Login

Condividi
Condividi

Un percorso verso l’assicurazione informatica per le piccole imprese

Siamo lieti di annunciare la nostra intervista con Charlene di Fismacs.
Charlene con la sua vasta esperienza nel campo degli affari e della sicurezza informatica, offre consulenza su come proteggere i dati aziendali, evitare frodi e violazioni, e implementare strategie efficaci per la crescita aziendale.


Riportiamo di seguito una porzione dell’intervista:


Charlene: Qual è stato il tuo percorso per sviluppare il tuo strumento di scansione presso Cyberangels?


Andrea: Ero CEO di DIGIX TEAM e nel 2019 abbiamo subito un attacco informatico. Ciò mi ha motivato a sviluppare qualcosa per far acquisire maggiore consapevolezza sulla sicurezza informatica ad altri imprenditori. Ma poiché non sono il tecnico, ho cercato di trovare una soluzione non tecnica in modo che chiunque potesse usarla, facile da progettare, facile da usare. Ho iniziato focalizzandomi sulla costruzione di una solida strategia per la cybersecurity, perché con essa puoi sopravvivere a tutto ciò che segue. Quindi questo è stato il primo passo, sviluppare questo quadro strategico.

il nostro primo punto di contatto con un cliente è il nostro rapporto di scansione. Infatti, abbiamo una versione gratuita disponibile sul nostro sito web….


Paolo: Quando abbiamo iniziato ad esaminare questo problema, abbiamo visto che l’80% degli attacchi proviene dal 20% degli stessi problemi. La maggior parte degli attacchi informatici sono dovuti a vulnerabilità note, e spesso possono essere mitigati da cose semplici come la protezione delle password e la consapevolezza del phishing. Quindi abbiamo detto: facciamo in modo che le persone sappiano come proteggere il 20% dei problemi che generalmente causano l’80% degli attacchi informatici. Quindi, come ha detto Andrea, il primo passo è stato quello di creare un rapporto in grado di identificare queste vulnerabilità. Il rapporto identifica le vulnerabilità già esposte che un hacker può sfruttare.


Continua a leggere l’intervista su Fismacs…

RISORSE PER TE

Iscriviti al Cyberblog e scarica la guida omaggio

Nella nostra guida imparerai come mettere in sicurezza una piccola o media impresa, dal punto di vista informatico e come proteggerti dagli attacchi su internet.

Articoli correlati

Cyber Risk – Guida alla comprensione per le Piccole e Medie Imprese (PMI)

Cyber Risk – Guida alla comprensione per le Piccole e Medie Imprese (PMI)

Nell'era digitale, la sicurezza informatica non è un lusso ma una necessità per le aziende di tutte le dimensioni. Le Piccole e Medie Imprese (PMI)...
Salviamo il nostro pianeta, insieme!

Salviamo il nostro pianeta, insieme!

Ciao a tutti! Sono entusiasta di condividere con voi una grande novità riguardante Cyberangels, che dimostra l'impegno costante dell'azienda nella lotta contro i cambiamenti climatici....
Disinformazione e Cybersecurity: le sfide digitali del business moderno

Disinformazione e Cybersecurity: le sfide digitali del business moderno

Il mondo digitale odierno è più connesso che mai, offrendo innumerevoli vantaggi alle aziende. Tuttavia, con questa connessione, emergono nuove sfide e minacce. Due delle...

La tua azienda finalmente protetta e sicura.

Offriamo protezione e assicurazione personalizzata sulla tua azienda e sul tuo livello di rischio.
Registrazione gratuita.

Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo report è in lavorazione

L’elaborazione del report può richiedere fino a 30 minuti.

 

Appena pronto, lo riceverai comodamente nella tua casella email.

 

Ora, puoi chiudere questa pagina.

 

Grazie! 

Abbiamo ricevuto la tua richiesta


Stiamo preparando il tuo report. Appena terminato, lo riceverei comodamente nella tua casella email.