Assicurazione contro i rischi informatici: cos’è e perché è così importante?

Con l'aumento delle minacce informatiche nel 2021, aumenta anche il numero di aziende che si rivolgono all'assicurazione informatica per tutelarsi dai danni economici.

CyberAware: i tuoi dati aziendali sono al sicuro? Ecco le giuste procedure di sicurezza

Sensibilizzarsi al valore dei dati aziendali e alla loro protezione è sempre più importante. Nel panorama aziendale odierno, ci sono alcune best practices che la tua azienda dovrebbe seguire per rendere la sicurezza informatica il più solida possibile.

Il Business Plan dei criminali informatici: come guadagnano gli hacker a spese della tua azienda

Perché i criminali informatici attaccano le piccole-medie imprese e come riescono a fare soldi ai danni della tua impresa?

2021: l’importanza di essere Cyber Smart

Ottobre è riconosciuto ogni anno come il mese della prevenzione sulla sicurezza informatica. Il tema di quest'anno, Fai la tua parte, mette in evidenza l'importante ruolo che ogni azienda svolge nel mantenere l’attenzione sulla sicurezza informatica.

FORBES: MERCATO DELLA CYBER SECURITY IN CRESCITA, COME INVESTIRE?

La rapida diffusione dei processi digitali nelle aziende, dovuta al periodo che tutti noi conosciamo, ha portato anche un grande problema: l’aumento degli attacchi informatici ai danni di micro-imprese e PMI. Nessuno è al sicuro. 

AUMENTA IL RISCHIO DI FRODI TRAMITE E-MAIL

Aziende e privati ​​si scambiano oltre 300 miliardi di e-mail ogni giorno. L’importanza e la necessità dell’utilizzo della posta elettronica all’interno della sfera lavorativa conducono spesso ad ignorare e a sottovalutare i rischi che derivano dall’uso della stessa. 

I tuoi dati personali sono esposti a dei rischi.

Cyberangels offre protezione e assicurazione contro gli attacchi informatici per professionisti e PMI.

Registrazione gratuita.

I SOFTWARE DELLA TUA AZIENDA TI METTONO A RISCHIO? L’ATTACCO INFORMATICO COLPISCE OLTRE 1.500 IMPRESE

Un gruppo di cyber criminali chiamato REvil ha eseguito un attacco informatico di enorme portata che ha colpito oltre 1.500 aziende in tutto il mondo. 

50 MILIONI DI RISCATTO: LA RICHIESTA DEGLI HACKER A SAUDI ARAMCO, IL PRODUTTORE DI PETROLIO PIÙ GRANDE DEL MONDO

A questo gigante petrolifero sono stati rubati un terabyte di dati aziendali da un gruppo di hacker in un attacco ransomware. Infatti i criminali informatici hanno chiesto un riscatto, per ridare indietro i dati, di ben 50 milioni di dollari in criptovalute.
RISORSE PER TE

Scarica la guida omaggio