L’importanza della gestione dei rischi cyber dei fornitori nell’era della NIS2

The implementation of the NIS2 Directive is now live —and it will have a strong impact on how companies manage supplier risk in the coming years.

Come la Direttiva NIS2 agevola un vantaggio competitivo

La Direttiva NIS2, approvata dal Parlamento Europeo a larga maggioranza, mira a stabilire una norma comune di difesa contro le minacce informatiche all'interno dell'Unione Europea. La Direttiva NIS2 è orientata a reinterpretare le disposizioni per adeguarsi ai flussi digitali post pandemia Covid-19, ampliando i settori di attività che coinvolge, rideterminando e ampliando l'ambito di applicazione delle norme in materia di sicurezza dei dati, potenziando gli organi e le attività di supervisione a livello comunitario.

Perché ogni startup ha bisogno di un’assicurazione cyber risk

Nonostante i notevoli ostacoli economici che le startup si trovano ad affrontare attualmente, i founder rimangono fortemente concentrati sul miglioramento delle loro protezioni di cybersecurity

Vi presentiamo Cyberangels Premium: da oggi la cybersecurity per le PMI cambia volto!

Oggi siamo entusiasti di presentarvi Cyberangels Premium, la nuova versione della piattaforma progettata e sviluppata in Italia, solida ed estesa che rende la cybersecurity davvero facile e conveniente per startup e PMI.

La PMI, il PNRR e il rischio Cyber

Abbiamo passato gli ultimi due anni ad interrogarci su cosa sarebbe rimasto tra tutti gli sconvolgimenti che la pandemia ha apportato al nostro modo dì lavorare e di fare business in generale.

CYBERANGELS: ANCORA PIÙ SICUREZZA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON POSTE ITALIANE

In questi mesi, Cyberangels ha partecipato ad un'importante competizione tenuta da Poste Italiane e LVenture Group.  Start-up nazionali e internazionali si sono confrontate nello “SME Insurtech - Call for Solutions” con l’obiettivo di presentare soluzioni innovative per il mondo assicurativo da portare sui clienti Poste.

I tuoi dati personali sono esposti a dei rischi.

Cyberangels offre protezione e assicurazione contro gli attacchi informatici per professionisti e PMI.

Registrazione gratuita.

LEAK DELLA GUARDIA DI FINANZA: LE FORZE DELL’ORDINE NON SONO AL SICURO

Circa un mese fa, un criminale informatico non meglio identificato (ma conosciuto in rete come “Dre * d”) ha distribuito gratuitamente ed esposto a chiunque in un forum per la diffusione di data leaks noto come RaidForums dati sensibili della Guardia di Finanza.

Integrazione API: il nuovo servizio per il Cyber Risk Assessment

Da oggi puoi integrare i servizi Cyberangels sulle tue piattaforme attraverso la nostra API ufficiale per il Cyber Risk Assessment. 

Assicurazione contro i rischi informatici: cos’è e perché è così importante?

Con l'aumento delle minacce informatiche nel 2021, aumenta anche il numero di aziende che si rivolgono all'assicurazione informatica per tutelarsi dai danni economici.