L’importanza di analizzare il rischio cyber dei propri fornitori

Se siete produttori, distributori o fornitori nell'economia globale di oggi, proteggervi dai rischi informatici è più importante che mai.

Le PMI e la cybersecurity: è una necessità o se ne può fare a meno?

Ci vogliono convincere che la sicurezza informatica stia diventando una priorità assoluta per le aziende. E' questa la sensazione che si ha di fronte al flusso infinito di notizie che parlano di attacchi informatici e violazioni di dati: ad esempio, il trend di crescita della spesa annua che le aziende dedicheranno alla cybersecurity è destinato a crescere del 15% all'anno, fino a raggiungere i 10 trilioni di dollari nel 2025

1 (una) cosa da fare subito per non rischiare di perdere 10.000 euro

C'è una cosa che potete fare subito (anche se non siete esperti di sicurezza e non avete nessuno che vi aiuti a capire se qualcuno è entrato nei vostri sistemi) che ridurrà in modo significativo il rischio di perdere denaro in azienda.

IL KNOCK-DOWN DI REvil, ADDIO DEFINITIVO?

Il famoso gruppo di criminali informatici REvil è stato hackerato. L’operazione è stata condotta dall’FBI in collaborazione con agenzie internazionali e ha portato alla cancellazione del sito dal dark web. 

IL CASO SIAE: COME HA PERSO LA SFIDA COMUNICATIVA COL PROPRIO PUBBLICO

Anche la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) è stata vittima di un attacco informatico.  Il 20 ottobre scorso ha subito un attacco di tipo ransomware da parte di Everest Ransom Team.

4 passaggi per ottenere la giusta assicurazione informatica

Le minacce informatiche stanno diventando sempre più comuni per le piccole-medie imprese. Ecco alcuni fattori che dovresti considerare per scegliere l’assicurazione informatica migliore per la tua azienda.

I tuoi dati personali sono esposti a dei rischi.

Cyberangels offre protezione e assicurazione contro gli attacchi informatici per professionisti e PMI.

Registrazione gratuita.

7 azioni per evitare un attacco informatico nel 2021-22

Come monitorare e diminuire il rischio di un attacco informatico grazie a procedure e abitudini corrette?

Come sopravvivere ad un vero attacco di sicurezza informatica

Le aziende devono prendere maggiormente in considerazione i seri rischi informatici del mondo attuale e riconoscere che gli attacchi aumenteranno in gravità, portata e frequenza con l’avanzare della digitalizzazione di tutto il nostro modo di lavorare.

SEI ASSICURATO CONTRO GLI HACKER? COME TUTELARSI DAI DANNI ECONOMICI

Le assicurazioni tradizionali tutelano le imprese dalle classiche situazioni che si verificano nel corso delle operazioni aziendali (danni alla proprietà, responsabilità legali, rischi legati ai dipendenti etc.) 
it_ITIT