Access

Share
Share

The Problem of Cybersecurity Strategy in Deep Tech Companies

Le aziende Deep tech sono all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, creando soluzioni che spingono i limiti di ciò che è possibile. Tuttavia, nonostante le loro soluzioni all’avanguardia, molte aziende Deep tech affrontano un problema comune quando si tratta di cybersecurity: una mancanza di strategia strutturata.


Mentre le aziende Deep tech possono avere molte soluzioni di cybersecurity completamente funzionali ed efficaci, spesso faticano a comunicare la loro strategia di sicurezza agli investitori e ad altre parti interessate. Ciò può portare a una mancanza di comprensione e fiducia, poiché gli investitori potrebbero non apprezzare completamente il valore delle misure di sicurezza dell’azienda.


Una delle principali sfide nella comunicazione della strategia di cybersecurity nelle aziende Deep tech è la natura tecnica delle soluzioni. Gli investitori e le altre parti interessate potrebbero non avere le conoscenze tecniche necessarie per comprendere i dettagli di soluzione 1 o soluzione 2. Ciò può portare a una mancanza di fiducia nella capacità dell’azienda di proteggere i propri asset.


Per affrontare questo problema, le aziende Deep tech devono essere in grado di comunicare la loro strategia di sicurezza in modo chiaro ed esaustivo. Ciò significa scomporre il gergo tecnico in termini comprensibili e evidenziare i vantaggi delle misure di sicurezza dell’azienda.
Inoltre, le aziende Deep tech devono dimostrare di adottare un approccio proattivo alla cybersecurity. Ciò può essere fatto allineando la propria strategia di sicurezza con i framework e gli standard internazionali, come ISO 27001 o NIST. In questo modo, le aziende possono dimostrare di essere impegnate nelle migliori pratiche e di migliorare continuamente la propria postura di sicurezza.
In definitiva, la chiave per superare il problema della strategia di cybersecurity nelle aziende Deep tech è quella di dimostrare un progresso misurabile. Ciò può essere raggiunto attraverso la valutazione e l’aggiornamento regolare della strategia di sicurezza, e fornendo prove di misure di sicurezza riuscite, come audit di terze parti o penetration testing.


Nell’era digitale di oggi, la cybersecurity è più importante che mai. Sviluppando una strategia di sicurezza strutturata e comunicandola efficacemente alle parti interessate, le aziende Deep tech possono costruire fiducia, migliorare la propria reputazione e, in definitiva, avere successo nel mercato competitivo.


RESOURCES FOR YOU

Subscribe to the Cyberblog and download the free guide

In our guide you will learn how to secure a small or medium-sized business, from an IT point of view, and how to protect yourself from attacks on the internet.

Related items

A Pathway to IT Insurance for Small Enterprises

A Pathway to IT Insurance for Small Enterprises

We are pleased to announce our interview with Charlene from Fismacs.Charlene with her extensive experience in business and IT security, offers...
Cybersecurity and investment: Cyberangels and Backtowork's collaboration for informed investors

Cyber security and investment: Cyberangels and Backtowork's collaboration for informed investors

We are happy to announce the collaboration between Cyberangels, a company specialising in cybersecurity, and Backtowork, the dedicated job platform for investors and entrepreneurs....
Poste Italiane and Cyberangels: A Collaboration for Italy's Digital Future

Poste Italiane and Cyberangels: A Collaboration for Italy's Digital Future

The objective of the collaboration is to search for digital solutions to support the realisation of an insurance offer for small and medium-sized enterprises in our country, as well as customers...

Your company finally protected and secure.

We offer protection and insurance tailored to your company and your level of risk.
Registration free of charge.

Contact us for more information