Iniciar sesión

Compartir
Compartir

El problema de la estrategia de ciberseguridad en las empresas de alta tecnología

Le aziende Deep tech sono all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, creando soluzioni che spingono i limiti di ciò che è possibile. Tuttavia, nonostante le loro soluzioni all’avanguardia, molte aziende Deep tech affrontano un problema comune quando si tratta di cybersecurity: una mancanza di strategia strutturata.


Mentre le aziende Deep tech possono avere molte soluzioni di cybersecurity completamente funzionali ed efficaci, spesso faticano a comunicare la loro strategia di sicurezza agli investitori e ad altre parti interessate. Ciò può portare a una mancanza di comprensione e fiducia, poiché gli investitori potrebbero non apprezzare completamente il valore delle misure di sicurezza dell’azienda.


Una delle principali sfide nella comunicazione della strategia di cybersecurity nelle aziende Deep tech è la natura tecnica delle soluzioni. Gli investitori e le altre parti interessate potrebbero non avere le conoscenze tecniche necessarie per comprendere i dettagli di soluzione 1 o soluzione 2. Ciò può portare a una mancanza di fiducia nella capacità dell’azienda di proteggere i propri asset.


Per affrontare questo problema, le aziende Deep tech devono essere in grado di comunicare la loro strategia di sicurezza in modo chiaro ed esaustivo. Ciò significa scomporre il gergo tecnico in termini comprensibili e evidenziare i vantaggi delle misure di sicurezza dell’azienda.
Inoltre, le aziende Deep tech devono dimostrare di adottare un approccio proattivo alla cybersecurity. Ciò può essere fatto allineando la propria strategia di sicurezza con i framework e gli standard internazionali, come ISO 27001 o NIST. In questo modo, le aziende possono dimostrare di essere impegnate nelle migliori pratiche e di migliorare continuamente la propria postura di sicurezza.
In definitiva, la chiave per superare il problema della strategia di cybersecurity nelle aziende Deep tech è quella di dimostrare un progresso misurabile. Ciò può essere raggiunto attraverso la valutazione e l’aggiornamento regolare della strategia di sicurezza, e fornendo prove di misure di sicurezza riuscite, come audit di terze parti o penetration testing.


Nell’era digitale di oggi, la cybersecurity è più importante che mai. Sviluppando una strategia di sicurezza strutturata e comunicandola efficacemente alle parti interessate, le aziende Deep tech possono costruire fiducia, migliorare la propria reputazione e, in definitiva, avere successo nel mercato competitivo.


RECURSOS PARA USTED

Suscríbase al Cyberblog y descargue la guía gratuita

En nuestra guía aprenderá cómo asegurar una pequeña o mediana empresa, desde el punto de vista informático, y cómo protegerse de los ataques en Internet.

Artículos relacionados

Un camino hacia el seguro informático para pequeñas empresas

Un camino hacia el seguro informático para pequeñas empresas

Nos complace anunciar nuestra entrevista con Charlene de Fismacs.Charlene, con su amplia experiencia en seguridad empresarial e informática, ofrece...
Ciberseguridad e inversión: colaboración de Cyberangels y Backtowork para inversores informados

Ciberseguridad e inversión: colaboración entre Cyberangels y Backtowork para inversores informados

Nos complace anunciar la colaboración entre Cyberangels, una empresa especializada en ciberseguridad, y Backtowork, la plataforma de empleo dedicada a inversores y emprendedores.....
Poste Italiane y Cyberangels: una colaboración para el futuro digital de Italia

Poste Italiane y Cyberangels: una colaboración para el futuro digital de Italia

El objetivo de la colaboración es buscar soluciones digitales que apoyen la realización de una oferta de seguros para las pequeñas y medianas empresas de nuestro país, así como para los clientes...

Su empresa finalmente protegida y segura.

Ofrecemos protección y seguros adaptados a su empresa y a su nivel de riesgo.
Registro gratis.

Póngase en contacto con nosotros para obtener más información