Accedi

Condividi su facebook
Condividi
Condividi su linkedin
Condividi

FORBES: MERCATO DELLA CYBER SECURITY IN CRESCITA, COME INVESTIRE?

La rapida diffusione dei processi digitali nelle aziende, dovuta al periodo che tutti noi conosciamo, ha portato anche un grande problema: l’aumento degli attacchi informatici ai danni di micro-imprese e PMI. Nessuno è al sicuro. 

I criminali informatici prendono di mira soprattutto le piccole e medie imprese perché spesso sono poco o per nulla difese. I danni economici per l’azienda vittima dell’attacco e le pesanti multe del legislatore per inadempienza agli standard di sicurezza informatica, rendono le PMI soggetti ad alto rischio.

Uno studio di Ibm ha stimato che nel 2019 le violazioni informatiche sono costate in media 3,5 milioni di dollari a ogni azienda italiana, e questi costi sono destinati a crescere con la diffusione della digitalizzazione e dell’integrazione digitale di tutta la supply chain delle organizzazioni aziendali.

Un rischio troppo spesso sottovalutato. Per questo la rivista Forbes ha parlato di noi, all’interno del numero dedicato alle 100 compagnie leader del settore cyber security e insurtech (assicurazioni in ambito tecnologico), dedicando un intero articolo a Cyberangels, la piattaforma che garantisce una sicurezza informatica a 360° per  le PMI:

“Cyberangels è una startup cyber-insurtech per risolvere definitivamente il problema della protezione informatica delle imprese. Questo non significa solo prevenire un hacker, ma anche aiutarle a mitigare e recuperare i danni quando di verificano.

Il punto forte è la capacità della piattaforma di aumentare il livello di sicurezza delle aziende, riducendo il rischio di attacchi informatici, e risparmiare su costi legali, di sicurezza e formazione. Importante è l’assicurazione su misura contro eventuali danni derivanti da un attacco informatico.”

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER GLI INVESTITORI: QUANTO VALE IL MERCATO CYBER-INSURTECH?

Il settore cyber security-insurtech è molto interessante per gli investitori. Si stima che il mercato della sicurezza informatica valga circa 170 miliardi.

Aspetto ancora più interessante, si è calcolato un tasso di crescita del +12% l’anno, arrivando ad almeno 330 miliardi entro il 2027.

Solo nel 2019 ci sono stati investimenti per 6,3 miliardi nell’acquisizione di attività insurtech (assicurazioni nel settore tecnologico): un aumento del 58% rispetto all’importo investito nel periodo 2017-2019. Ma ad approfittare di questa esplosione sono state praticamente solo 25 società (su un totale di 238).

Praticamente grande richiesta da parte degli investitori ma poche società valide in grado di offrire servizi adeguati di insurtech. 

COME INVESTIRE NEL MERCATO DELLA CYBER SECURITY

A differenza di tutte le altre compagnie, Cyberangels ha sviluppato l’unica piattaforma in grado di risolvere a 360° le esigenze di sicurezza informatica delle PMI, oggi trascurate dai competitor.

Viste le grandi potenzialità di crescita future dell’intero settore e dell’azienda, oggi è possibile investire e ricevere parte dei profitti che ci attendono nei prossimi anni.

Per darti la possibilità di investire in sicurezza e in totale trasparenza, Cyberangels ha superato un processo di selezione molto accurato, dove il team di analisti della piattaforma di investimenti BacktoWork ha valutato la solidità aziendale e il potenziale di crescita futuro.

Tutte le informazioni di investimento sono state approvate e certificate da BacktoWork, attraverso la visione dei documenti aziendali e del piano di crescita, in modo da poter investire online con tutela e trasparenza.

RISORSE PER TE

Scarica la Guida Omaggio

Nella nostra guida imparerai come mettere in sicurezza una piccola o media impresa, dal punto di vista informatico e come proteggerti dagli attacchi su internet.

Articoli correlati

La PMI, il PNRR e il rischio Cyber

Abbiamo passato gli ultimi due anni ad interrogarci su cosa sarebbe rimasto tra tutti gli sconvolgimenti che la pandemia ha apportato al nostro modo dì lavorare e di fare business in generale.

CYBERANGELS: ANCORA PIÙ SICUREZZA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON POSTE ITALIANE

In questi mesi, Cyberangels ha partecipato ad un'importante competizione tenuta da Poste Italiane e LVenture Group.  Start-up nazionali e internazionali si sono confrontate nello “SME Insurtech - Call for Solutions” con l’obiettivo di presentare soluzioni innovative per il mondo assicurativo da portare sui clienti Poste.

LEAK DELLA GUARDIA DI FINANZA: LE FORZE DELL’ORDINE NON SONO AL SICURO

Circa un mese fa, un criminale informatico non meglio identificato (ma conosciuto in rete come “Dre * d”) ha distribuito gratuitamente ed esposto a chiunque in un forum per la diffusione di data leaks noto come RaidForums dati sensibili della Guardia di Finanza.

La tua azienda finalmente protetta e sicura.

Offriamo protezione e assicurazione personalizzata sulla tua azienda e sul tuo livello di rischio.
Registrazione gratuita.

it_ITIT

Contattaci per maggiori informazioni