Accedi

Condividi
Condividi

Un percorso verso l’assicurazione informatica per le piccole imprese

Siamo lieti di annunciare la nostra intervista con Charlene di Fismacs.
Charlene con la sua vasta esperienza nel campo degli affari e della sicurezza informatica, offre consulenza su come proteggere i dati aziendali, evitare frodi e violazioni, e implementare strategie efficaci per la crescita aziendale.


Riportiamo di seguito una porzione dell’intervista:


Charlene: Qual è stato il tuo percorso per sviluppare il tuo strumento di scansione presso Cyberangels?


Andrea: Ero CEO di DIGIX TEAM e nel 2019 abbiamo subito un attacco informatico. Ciò mi ha motivato a sviluppare qualcosa per far acquisire maggiore consapevolezza sulla sicurezza informatica ad altri imprenditori. Ma poiché non sono il tecnico, ho cercato di trovare una soluzione non tecnica in modo che chiunque potesse usarla, facile da progettare, facile da usare. Ho iniziato focalizzandomi sulla costruzione di una solida strategia per la cybersecurity, perché con essa puoi sopravvivere a tutto ciò che segue. Quindi questo è stato il primo passo, sviluppare questo quadro strategico.

il nostro primo punto di contatto con un cliente è il nostro rapporto di scansione. Infatti, abbiamo una versione gratuita disponibile sul nostro sito web….


Paolo: Quando abbiamo iniziato ad esaminare questo problema, abbiamo visto che l’80% degli attacchi proviene dal 20% degli stessi problemi. La maggior parte degli attacchi informatici sono dovuti a vulnerabilità note, e spesso possono essere mitigati da cose semplici come la protezione delle password e la consapevolezza del phishing. Quindi abbiamo detto: facciamo in modo che le persone sappiano come proteggere il 20% dei problemi che generalmente causano l’80% degli attacchi informatici. Quindi, come ha detto Andrea, il primo passo è stato quello di creare un rapporto in grado di identificare queste vulnerabilità. Il rapporto identifica le vulnerabilità già esposte che un hacker può sfruttare.


Continua a leggere l’intervista su Fismacs…

RISORSE PER TE

Iscriviti al Cyberblog e scarica la guida omaggio

Nella nostra guida imparerai come mettere in sicurezza una piccola o media impresa, dal punto di vista informatico e come proteggerti dagli attacchi su internet.

Articoli correlati

Un percorso verso l’assicurazione informatica per le piccole imprese

Un percorso verso l’assicurazione informatica per le piccole imprese

Siamo lieti di annunciare la nostra intervista con Charlene di Fismacs.Charlene con la sua vasta esperienza nel campo degli affari e della sicurezza informatica, offre…
Sicurezza informatica e investimenti: la collaborazione tra Cyberangels e Backtowork per investitori consapevoli

Sicurezza informatica e investimenti: la collaborazione tra Cyberangels e Backtowork per investitori consapevoli

Siamo felici di annunciare la collaborazione tra Cyberangels, azienda specializzata in cybersecurity, e Backtowork, la piattaforma dedicata al mondo del lavoro per investitori e imprenditori.…
Poste Italiane e Cyberangels: Una Collaborazione per il Futuro Digitale dell’italia

Poste Italiane e Cyberangels: Una Collaborazione per il Futuro Digitale dell’italia

L’obiettivo della collaborazione è ricercare soluzioni digitali a supporto della realizzazione di un’offerta assicurativa per le piccole e medie imprese del nostro Paese, nonché clienti…

La tua azienda finalmente protetta e sicura.

Offriamo protezione e assicurazione personalizzata sulla tua azienda e sul tuo livello di rischio.
Registrazione gratuita.

Contattaci per maggiori informazioni